(ANSA) – ROMA, 16 SET – Dopo Facebook, a meno di due mesi
dalle Presidenziali Usa anche Twitter lancia uno spazio
informativo sulle prossime elezioni americane. Conterrà notizie
autorevoli su scala nazionale e locale, streaming dei dibattiti
e uno strumento per mostrare i candidati, insieme a informazioni
su come registrarsi per il voto.
    Nel dettaglio, spiega la piattaforma, l’hub posizionato in
cima allo spazio Esplora conterrà notizie in lingua inglese e
spagnola redatte da fonti accreditate o dal team di Twitter. Ci
sarà anche lo streaming dei principali eventi elettorali come i
dibattiti dei candidati, e ancora notizie e risorse locali,
Stato per Stato.
    Il centro informazioni è solo l’ultimo passo nella lotta
alla disinformazione in vista delle urne. Twitter, infatti, ha
già messo al bando gli spot elettorali, ampliato le norme contro
le fake news, etichettato media di Stato, dando loro meno
visibilità, e anche gli account dei candidati e dei funzionari
governativi in modo da renderli riconoscibili. (ANSA).
   

fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *